Case history di un importante contesto retail, la new customer experience per la GDO @ BigDataTech 2016

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BDT 2016 - Anna Monreale - La New Customer Experience per la GDO

Anna Monreale all'evento BigDataTech ha descritto un progetto di ricerca nel contesto retail che mostra un nuovo approccio per la gestione dei dati personali basato su un modello di tipo user-centric. Un nuovo approccio per la gestione dei dati personali basato su un modello di tipo user-centric rispetto all’attuale approccio che invece vede le organizzazioni al centro del sistema. Viene descritto un progetto di ricerca nel contesto retail che mostra come questo nuovo paradigma, sta suscitando sempre di più l’interesse di diverse organizzazioni, che in qualche modo stanno cominciando a capire che i dati più utili per comprendere i comportamenti non sono Open, ma patrimonio della persona. Quindi oggi se vogliamo sfruttare le potenzialità della data analytics non possiamo non passare da una new deal on data con le persone. L’idea di base è rendere partecipe il cliente con attività che lo facciano sentire parte della comunità, ma soprattutto restituirgli del valore reale che deriva dall’uso dei suoi dati: qualcosa che renda migliore la vita della persona.